Il piacere di muoversi in piccola comitiva.

Perchè  per visitare l’Albania è meglio girare in piccoli gruppi?

Un viaggio insieme agli amici è quanto di più divertente si possa chiedere ad una vacanza ma se uno di questi è anche del posto dove si è diretti, allora la vacanza raggiungerà il top.

Quante volte vi sarà capitato di sentire questo dialogo:

  • Io ho già prenotato la vacanza per andare a….
  • Ma dai! Da solo? Mm…
  • No no, io ho un amico sul posto che mi accompagna!
  • Ah, bhè! Allora tutto cambia. Facile così!

Il motivo che ci spinge a organizzare tour guidati in Albania in piccoli gruppi è da ricercare proprio nell’avere al nostro fianco qualcuno che conosca bene l’Albania  perchè è la Terra dove è nato e che conosca bene anche  noi italiani perchè è da anni che vive in Italia.

Questo è lo spirito che ci anima. Chi viaggia con noi in piccoli gruppi fa parte di un gruppetto di viaggiatori che anche se non si conoscono, in breve diventano amici. Questo vale anche per chi è solo e per questo motivo spesso rinuncia a muoversi.

Ma chi è l’amico speciale del posto?

Domanda fondamentale dato i presupposti espressi sopra.

E allora ecco che chi fa la differenza noi ce lo abbiamo!

E’ una vera guida turistica certificata, e a bordo di un minibus nuovo e comodo, non solo condurrà i nostri amici viaggiatori a scoprire le tante bellezze di questa Terra di Albania ma  racconterà  fatti, storie, leggende che hanno nel tempo animato quei luoghi. Si occuperà lui di tutto: degli hotel e ristorantini tipici, dei biglietti per l’ingresso ai musei e di ogni altro evento a cui valga la pena di assistere.

Sarà lì sul posto ad accogliere i viaggiatori al loro arrivo in Albania e a metterli a proprio agio.

Ad essi non resterà che rilassarsi e godersi il tour.L’importanza di avere una brava guida turistica

Quando si è un piccolo gruppo ogni esigenza dei partecipanti è tenuta in buon conto e mettersi daccordo è semplice. Si crea un feeling particolare perchè si condivide minuto per minuto tutta l’esperienza del viaggio.

Non c’è l’ansia e lo stress della tabella di marcia spesso serrata dei grupponi dei pullman turistici per  visitare di corsa più luoghi possibili.

Il bello va gustato piano, per assimilarne ogni dettaglio e viverlo in prima persona non solo come partecipante ma soprattutto come protagonista.

Noi andiamo con calma per non perderci nulla, che sia una fermata per fotografare un tramonto, per bere acqua ad una fonte di sorgente o semplicemente per fermarci a stupirsi davanti ad un panorama, marino o montano.

Per questo abbiamo scelto come logo una piccola tartaruga di terra, perchè ci riconosciamo nelle sue caratteristiche che secondo la credenza popolare sono la calma lungo il percorso, la costanza e la caparbietà nel raggiungere la meta.

In Albania capita spesso di vedere questi animaletti attraversare la strada e a noi non resta quindi che aspettare pazientemente.

Nei nostri tour abbiamo preparato gli itinerari tenendo conto:

  • della comodità di non cambiare troppe volte hotel perchè fare e disfare i bagagli è una bella scocciatura anche se non si dimentica nulla in camera.
  • della nuove esperienze  da fare presso fattorie, cantine e villaggi ruraliALBANIA 2021-IL NUOVO VOLTO DEL TURISMO
  • dei percorsi naturalistici adatti alle varie tipologie di persone
  • della possibilità di immergersi in realtà artigianali, artistiche e folkloristiche.

Percorreremo strade per visitare città e castelli, tra monti e vallate, costeggiando laghi e i due mari.( Adriatico e Ionio)

Entreremo in Parchi Nazionali protetti e lagune e riempiremo di foto il cellulare.

Mangeremo in locali tipici magari assistendo a balli tradizionali.Cosa e dove mangiare tradizionale in Albania

Il nostro piccolo gruppo, composto da max 8 persone che se ne vanno tranquillamente in giro per l’Albania  non è solo un gruppo di turisti ma un simpatico gruppetto di amici.

La parte più importante di ogni viaggio per noi sono i viaggiatori perchè lavorare facendosi nuovi amici  è un lavoro ideale che si fa con gioia e soddisfazione e per questo ci riteniamo fortunati nel poterlo fare.

Siamo felici che abbiate letto questo breve articolo in cui ci siamo voluti presentare e magari prossimamente  avremo il piacere di avervi a bordo con noi perchè  ” in giro per l’Albania in piccoli gruppi” è una piccola grande avventura adatta a tutti.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =