Albania:semaforo verde per gli italiani

L’Albania apre i suoi confini agli italiani senza restrizioni di nessun genere. E’ possibile quindi quest’estate fare una vacanza in questo Paese Mediterraneo dalle tante bellezze ormai note.

Scegliere di fare un tour in Albania in piccoli gruppi è l’ideale se:

Ami viaggiare e girare per vedere e conoscere luoghi diversi da quello in cui vivi.

Ti piace fare esperienze emozionali guardando panorami con orizzonti nuovi in posti diversi.

Sei interessato a saperne di più di un Paese e del suo Popolo e scoprire tante curiosità.

 

Come sai, viaggiare è una esperienza che colpisce profondamente il viaggiatore di qualunque tipologia esso sia. In solitaria o in gruppo, ogni viaggio rimarrà a lungo tra i suoi ricordi più vividi.

Il tour è un modo particolare di viaggiare

Il tour è un viaggio che segue un percorso turistico ben organizzato e che tocca diverse località in base alle seguenti tipologie di interesse:

  • storiche
  • culturali
  • naturalistiche

TOUR STORICO

Comprende la visita di tutto quello che ha determinato la Storia del Paese, dall’antichità ad oggi : castelli, edifici, ponti, monumenti, reperti museali.

In Albania molte sono le ricchezze storiche, da quelle millenarie fino al periodo più recente del regime comunista.Tour Storico Culturale

TOUR CULTURALE

Comprende tutto quello che ha determinato la Cultura di un popolo: identità, appartenenza, vita sociale, norme e credenze, religione, tradizioni e saperi, cibo e folklore.

In Albania c’è un mix perfetto tra cultura orientale  e  occidentale di ieri e di oggi.

TOUR NATURALISTICO

Comprende tutto quello che è legato alla natura nelle sue espressioni originarie: terra, acqua, esseri viventi,monti, mari, fiumi, laghi e lagune, flora e fauna.

In Albania la natura è in gran parte ancora incontaminata e in molte zone è protetta nella sua diversità di bio-eco-sistemiNatura

Per poter godere di tutto ciò occorre spostarsi da un luogo all’altro, seguendo tappe ben definite e utili allo scopo.Tour Marino

Il tour di gruppo risulta quindi il modo ideale di viaggiare per girare, vedere e conoscere insieme ad altri.

Ecco perché:

– In gruppo, oltre a scoprire nuovi posti, c’è da divertirsi perché insieme si ride e si scherza.

– Il gruppo è una comitiva con cui poter condividere nello stesso momento qualcosa di bello.

– Nel gruppo ci si sente uniti, protetti, si sta praticamente tutti sulla stessa barca.

– Nel gruppo ognuno partecipa con la propria esperienza all’arricchimento di quella di tutti.

Tour guidati : perchè?

 Scoprirai cose che da solo non scopriresti mai perché la figura della guida fa la differenza.

UNA GUIDA TURISTICA:

– Per tutta la durata del tour,  racconta e spiega tutto quello che il turista sta vivendo e vedendo.

– Durante il percorso per gli spostamenti da un luogo all’altro parla di tutto quello che può risultare interessante.  Risponde ad ogni domanda ed è sempre pronta ad ogni chiarimento.

–  E’  anche un gran sostegno. E’ quell’amico del posto che sa sempre cosa fare in ogni occasione, che parla con gli abitanti, che conosce luoghi particolari per mangiare o per divertirsi.

– Vive il tour con te, come un partecipante, solo più esperto di quei luoghi perché quella è la sua Terra e la conosce bene.

Piccoli gruppi: perchè?

– Ci si può spostare comodamente in minibus raggiungendo posti improbabili per grandi pullman in modo agevole e dinamico.

– Essere in pochi riduce le perdite di tempo per aspettare che tutti siano pronti, tempo prezioso da usare per raggiungere con più calma le varie mete.

– Chi viaggia da solo può finalmente andare in vacanza senza essere solo e questa è una opportunità rara da cogliere. Si fa subito conoscenza e la piccola comitiva diventa ben presto “un gruppo di amici”.

– Il rapporto con l’autista e la guida è personalizzato e durante gli spostamenti ci si può fermare per diverse esigenze, anche se non programmate.

Forse tutto ciò a qualcuno risulterà come un nuovo modo di viaggiare, ma facendo un giro nelle varie pagine del nostro sito, è facile scoprire che proprio questa è la nostra filosofia che ci sta regalando tante soddisfazioni.

I principi portanti del viaggiare in piccoli gruppi guidati sono dati infatti dal buon rapporto che si instaura tra partecipante e organizzatore, rapporto questo che risulta unico e personale.

Chi spende tempo e denaro per fare una vacanza deve  meritare sempre il meglio di quanto un operatore turistico possa offrire.  Questo modo di viaggiare lo esprime sicuramente in pieno.

E allora, il tuo prossimo viaggio come sarà? In qualunque modo lo farai sarà una bella esperienza ma in un piccolo gruppo diventerà unica non perché sono io a dirlo ma perché è così per tanti viaggiatori che lo hanno provato.

Per ogni altra informazione particolare, consigli o curiosità contattaci attraverso il form della pagina “contatti” del nostro sito e se vorrai ti invieremo del materiale informativo che riguarda l’Albania.

Ti auguriamo di star bene e di vivere in salute la tua estate qualunque essa sia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =