Le 10 cose da fare in Albania nel 2019

Le dieci migliori cose da fare in Albania secondo IntoAlbania: dal mare alla montagna, passando per il rafting e il turismo culturale

IntoAlbania ha stilato la lista delle 10 migliori cose da fare in Albania nel 2019. Dalle escursioni a Theth e Valbona alla gita in barca nel lago Koman, passando per gli agriturismi albanesi e tantissimo altro. 

1 – Escursioni a Theth e Valbona

I sentieri escursionistici di Theth e Valbona sono sempre in cima alla lista delle cose da fare in Albania. Le posizioni di questi due villaggi – nel bel mezzo delle alpi albanesi – consentono a migliaia di turisti di scoprire numerose meraviglie naturali in modo unico.

2 – UNESCO Tour

I tre affascinanti siti di Butrinto, Argirocastro e Berat appartengono alla lista dei patrimoni mondiali dell’UNESCO proprio per il loro indiscutibile contributo alla continuazione della cultura mondiale. La bellezza naturale che circonda questi siti non fa che aumentare il loro fascino già significativo.

Turismo culturale in Albania, sito archeologico di ButrintTurismo culturale in Albania, sito archeologico di Butrint

3 – Gita in barca sulla Riviera

Se sei in cerca di una breve ‘Odissea’, innumerevoli gite in barca permettono di recarsi in alcune delle aree più incontaminate e spettacolari della costa ionica. E’ forse l’esperienza più idilliaca che si possa fare nel corso di una giornata sulla Riviera.

Riviera AlbaneseUn angolo di paradiso nell’estremo sud dell’Albania

4 – Esplorare gli agriturismi

Da Scutari ad Argirocastro, ci sono tantissimi agriturismi e pensioni rinomate per il cibo, la natura e l’ospitalità. Le attività in questi luoghi includono qualsiasi cosa: dalle visite alle fattorie all’equitazione, fino alla raccolta di frutta e verdura.

Agriturismo In Albania Mrizi I Zanave Fishte

5 – Una visita al lago Koman

Questo breve viaggio sarà uno dei più memorabili che tu abbia mai fatto; il lago Koman è senza dubbio il più bello del paese. E’ possibile effettuare un tour per tutto il lago o visitare la valle di Valbona, una delle destinazioni più popolari del nord del paese.

6 – Visitare le città antiche

Il parco archeologico di Butrinto è sicuramente una delle destinazioni albanesi predilette. Tuttavia, ci sono tante altre bellissime città antiche che vale la pena visitare, come Apollonia, Amantia, Bylis, Antigonea e tante altre. Dalla costa adriatica di Durazzo alla riviera ionica di Valona e Saranda, è possibile catturare la gloria dell’antichità e l’eterna bellezza del mare in un colpo solo.

Exif JPEG PICTURE

7 – Parapendio al largo del parco nazionale di Llogara

Sembra quasi che la bellissima montagna di Llogara sia stata creata per il parapendio. Ci si può fermare nei pressi della cima della montagna per planare pacificamente nei sereni cieli dell’Albania meridionale.

Passo Di Llogara

8 – Scoprire il passato comunista del paese

Come ha detto George Santayana “coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”. Se sei un appassionato di storia, una semplice passeggiata in ogni città rivelerà tracce di una storia accattivante e molto particolare.

Per coloro che preferiscono informazioni più compresse, è possibile visitare i due Bunk’Art, il museo della casa di foglie e la villa di Enver Hoxha a Tirana.

9 – Visitare Permet

Con i suoi meravigliosi paesaggi alpini, Permet è considerata la Svizzera d’Albania. La città merita una visita per i suoi deliziosi piatti tipici ma, soprattutto, per le sue meravigliose piscine termali: i bagni termali di Benja curano vari disturbi fisici ma sono anche mete ideali per il puro piacere. Inoltre, nelle vicinanze, troverete anche lo splendido canyon di Langarica.

Përmet

10 – Rafting in fiumi e laghi

Con innumerevoli fiumi, laghi, canyon e cascate, l’Albania è il paradiso degli avventurieri. I fiumi Shala, Osumi e Vjosa, sono solo tre delle più popolari destinazioni per rafting e kayak. Tuttavia, ci sono diverse altre aree nella Riviera meridionale dove è possibile ottenere la vostra soluzione d’avventura, circondata da una selvaggia bellezza naturale.

Fiume Vjosa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 15 =