mare azzurro, penisola, piante e fiori in primo piano

Itinerari per ogni tipo di esperienza

TOUR LUNGO 8 giorni/7notti- Riviera Albanese e Siti UNESCO

Questo tour comprende le maggiori città dell’Albania con i Siti UNESCO come Butrinto, Argjrokastro e Berat.

E’ soprattutto un tour panoramico in quanto da Valona si percorre tutta la riviera albanese con i suoi tanti panorami mozzafiato tra cielo, monti e mare. Dopo il Passo di Llogarà a oltre mille metri cominciamo a scendere e incontriamo bianchi paesini sulle riva di un mare azzurro e limpido come Dhermi, Himara, Lukova. E dopo una strada ricca di emozioni per i suoi panorami  eccoci arrivati  nelle località turistiche più gettonate come Saranda e Ksamil.

mare sud Albania

TOUR CLASSICO 5 giorni/4 notti- Il meglio dell'Albania

In questo tour visiteremo in soli cinque giorni ” Il meglio dell’Albania” con le città che più la identificano.

La capitale Tirana e la sua vivacità tra Storia e monumenti. Kruja città dell’eroe nazionale Skanderbeg nella resistenza contro l’Impero Ottomano

Valona e il suo mare con la penisola di Karaburun e l’isola di Sazan, Durazzo porta d’Oriente fin dall’antichità e il suo Anfiteatro Romano, Berat cartolina immancabile delle sue mille finestre sovrapposte e sito UNESCO. Scutari  sul lago omonimo, il più grande dei Balcani con il castello di Rozafa e la sua struggente leggenda.

case ottomane in collina Berat

Tour TUTTO NATURA-6 giorni/5 notti

Con questo tour ci immergiamo nell’Albania naturalisticamente più selvaggia tra boschi, fiumi e vallate ai piedi della corona di  montagne. Da Pogradec sul lago Ocrida a Korça detta ” la piccola Parigi” tra folkloristiche serenate e grigliate accompagnate dalla famosa birra del posto. 

Da Korca ci spingiamo sulle sponde della parte albanese del lago di Prespa e al ritorno una visita a Voskopoja ( Moscopoli) caratteristico villaggio montano tra boschi e fitte abetaie.

Attraverso una strada ricca di panorami rurali e villaggi come Erseke e Leskovik raggiungiamo Permet la città delle rose con le sue antiche terme dall’acqua dai tanti benefici.

E’ poi la volta di Divjaka nella laguna di Karavasta, dove fiumi e mare si incontrano. Paradiso di biodiversità, con una ricca flora e fauna dove nidificano uccelli rari o in via di estinzione come il pellicano riccio.