quattro siti patrimonio unesco: bellezze da non perdere

panorama case Berat

BERAT  SITO UNESCO -PATRIMONIO DELL’UMANITA’ Città dalle mille finestre sovrapposte dove vivono ancora famiglie nella cittadella del Castello. Un colpo d’occhio veramente suggestivo da vivere a ridosso del fiume Osum che divide la città nuova nei quartieri storici di Mangalemi e Gorica.

ARGIROKASTRO  SITO UNESCO ” PATRIMONIO DELL’UMANITA'” La città dai tetti di pietra argentata, dalle abitazioni in stile ottomano, dalle strade del centro decorate anch’esse in pietra e sulla sommità un Castello imponente e ricco di cimeli.

Qui una volta l’anno ha sede una grande manifestazione musicale e canora di folklore albanese.

BUTRINT SITO UNESCO  PATRIMONIO DELL’UMANITA’. Una città con oltre 3000 anni di Storia ancora meravigliosamente conservata. Storia miti e leggende si intrecciano tra i ruderi ben conservati, e  spazi che mostrano le tante attività vitali di una città antichissima nel pieno del suo fulgore.

LAGO DI OCRIDA  PATRIMONIO DELL’UMANITA’ uno dei laghi più vecchi al mondo, tra 1 e 4 milioni di anni, al confine con la Macedonia Del Nord con cui lo condivide. Montagne che si specchiano nel lago situato ad oltre 690 m s.l.m. formano uno spettacolo da sogno.