COME FARE UNA VACANZA IN ALBANIA DA 4 A 7 PERSONE IN TUTTA SICUREZZA E CONVENIENZA

Consigli su come fare una vacanza in Albania quando si è in più persone fino a un massimo di 7.

Noi di Albania Insieme abbiamo pensato che sia utile al turista che intende andare in Albania per una vacanza ricevere dei consigli pratici su come organizzarsi al meglio e senza pensieri. Ci riferiamo a famiglie o amici che siano un piccolo gruppo da 4 a 7 persone.

Sulla base della nostra esperienza fatta con viaggiatori di diversi Paesi diversi dall’Italia, ci sembra utile proporre lo stesso modello organizzativo anche per i nostri amici italiani.

Vediamo i vari punti da analizzare

Prenotazioni volo

Potrete autonomamente prenotare il volo in base alle vostre date ed esigenze dando anche un occhio ai prezzi e agli orari e soprattutto servendovi, se è il caso, di aeroporti vicini alla vostra città.

Se non siete esperti di come prenotare da soli tramite internet e vi muovete male con le offerte delle varie compagnie aeree, fatevi aiutare da una agenzia di viaggi della vostra zona che applicherà al rilascio del biglietto un piccolo costo chiamato “diritto di agenzia”

Prenotazioni hotel

Per prenotare un hotel il nostro consiglio è di servirsi della piattaforma di http://www.booking.comBooking.com dove, tra migliaia di strutture potrete trovare quella che fa per voi. Visionerete foto, prezzi e servizi offerti e  il più delle volte c’è la possibilità di cancellazione senza costi.

Quando il turista arriva in aereo in Albania due sono le città più vicine all’aeroporto: Tirana (la capitale) e Durazzo (sul mare). Solitamente è in una di queste due città che il turista pensa di alloggiare prima di organizzare le sue visite in giro per l’Albania.

Prenotazioni visite guidate

Una volta sistemati in Albania si pensa a visitare città con monumenti e musei  o luoghi naturalistici come mare, monti laghi riserve nazionali. E’ a questo che punto nasce l’esigenza di spostarsi per raggiungere i diversi luoghi.

Essendo un piccolo gruppo da 4 a 7 non è semplice spostarsi con mezzi pubblici considerato che in Albania non esiste una rete ferroviaria ma solo servizi di pullman non sempre facili però da raggiungere sia per postazioni che per orari.

Ci si può servire del servizio taxi o di più taxi per poter far salire insieme più persone ma difficilmente ci sarà un servizio completamente personalizzato per l’intera giornata.

Per tutti questi motivi noi offriamo ai turisti servizi personalizzati per raggiungere i luoghi d’interesse che desiderano.

La nostra guida turistica certificata si chiama Olsi e a bordo del suo nuovo e comodo minibus vi accompagnerà per tutto il tempo che vorrete e si occuperà lui di tutto. Voi godetevi il viaggio senza pensare a nulla ma solo a godervi lo spettacolo in tutto relax e divertimento.L’importanza di avere una brava guida turistica

Nel nostro minibus possono comodamente viaggiare fino a 7 persone alle quali offriamo un servizio dedicato e personalizzato come soste in punti particolari o altre esigenze per l’intera giornata.

I nostri tour sono ideali per piccoli gruppi ma per quelli che non avessero problemi di spesa e  viaggiano in solitaria o in coppia possono scegliere ugualmente di avvalersi dei nostri servizi.

I nostri prezzi dipendono solamente:

  • dalla distanza che si deve percorrere,
  • dal servizio di guida turistica e di accompagnatore ( dando modo ai nostri viaggiatori di condividere il totale della spesa.)

Per questi motivi non disponiamo di una tabella fissa di prezzi  ma chi è interessato, può contattarci tranquillamente e senza impegno e noi dopo aver ascoltato le sue esigenze, offriremo, oltre a consigli su luoghi e organizzazione, un preventivo di spesa.

Riassumendo

Noi ci occupiamo dei nostri viaggiatori esclusivamente dopo che sono arrivati in Albania, quindi:

√ facciamo servizio navetta da e per l’aeroporto

√ diamo consigli su cosa c’è da vedere e su come organizzare al meglio i giorni di tour

√ organizziamo tour giornalieri o multi giorno con servizio personalizzato

  • non prenotiamo voli
  • non prenotiamo hotel

Potrete usufruire dei nostri servizi dal mese di marzo 2022 augurandoci che le norme restrittive sul turismo  vengano allentate e si possa tornare a viaggiare in totale sicurezza.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 4 =